2agoLO CHEF LORIS MOLON
INTERPRETA LO ZAFFERANO 3 CUOCHI

Lo chef Loris Molon (nella foto), del ristorante a' Riccione Bistrot, il noto ristorante di Milano specializzato in piatti di pesce e crostacei, ha realizzato una ricetta molto speciale per gli spettatori della trasmissione Top Gusto, il canale di Sky dedicato all'enogastronomia.

Lo chef Molon ha realizzato in diretta una gallinella con zafferano, fiori di zucca e peperone rosso, ulteriore dimostrazione della versatilità dello zafferano che può essere utilizzato dall'antipasto fino al dolce.

Lo chef ha voluto utilizzare lo Zafferano 3 Cuochi proprio per il suo gusto deciso, ideale per esaltare al meglio anche i piatti di pesce.

 

NIDO DI GALLINELLA DI ZAFFERANO
CON FIORI DI ZUCCA E RISTRETTO DI PEPERONE ROSSO

ingredienti per 2 persone:

1 gallinella da 400 grammi

Olio extra q.b.

Zafferano 3 Cuochi

6 fiori di zucca con zucchina

200 cl fumetto

 

Per il ristretto di peperone:

 

1 peperone rosso arrostito

200 cl brodo vegetale

1 patata piccola

Olio q.b.

NIDO DI GALLINELLA DI ZAFFERANO CON FIORI DI ZUCCA E RISTRETTO DI PEPERONE ROSSOProcedimento

Togliere la pelle del peperone, metterlo a rosolare con un po' di cipolla tritata. Aggiungere la patata a cubetti, bagnare con brodo vegetale e lasciar cuocere.

Al fine salare, pepare e frullare il tutto.

Sfilettare la gallinella e inciderla a rete cuocerla in padella con un filo d’olio dopodiché sfumare con del vino bianco, aggiungere il fumetto e aggiungere zucchina e fiore tagliato a listarelle e alla fine una bustina di zafferano. Infine aggiustare di sale e pepe.

Disporre la salsa di peperone al centro di un piatto e sopra adagiarci il filetto di gallinella e comporre un nido con i fiori e la zucchina dopodiché nappare con la sua salsa.

3nob

sear


COMMUNITY


SONDAGGI

Utilizzi il ricettario 3 Cuochi per cucinare?


NEWSLETTER

SCARICA


 

 

 

IL VALORE DEL GUSTO

500 ore di lavoro per raccogliere 150.000 fiori e produrre 1 kg di zafferano!

Scopri di più...