I bocconcini di pollo, broccoli e zafferano sono un ottima soluzione per far mangiare le verdure anche ai bambini. Il pollo, con la sua carne tenera e saporita, costituisce la base di questo piatto. I broccoli, ricchi di vitamine e minerali, aggiungono una nota croccante e sana. Lo zafferano, “l’oro rosso” delle spezie, conferisce una profondità di sapore e un tocco di lusso che eleva il piatto a un livello superiore.
Il sapore avvolgente di questo secondo piatto è ideale per chi sta organizzando cene con ospiti, ma trattandosi di una ricetta semplice e veloce, è possibile anche cucinarla per pranzi in famiglia. Potete anche decidere di preparare il piatto per stupire il partner durante una cena romantica a casa. Questi bocconcini sono altrettanto buoni caldi o freddi, rendendoli ideali per un pranzo al sacco o un picnic all’aperto. Potete anche preparare una porzione extra la sera precedente e portala in ufficio per un pranzo gustoso e sano.
Come abbiamo anticipato, questo piatto ha il grande vantaggio di far apprezzare le verdure ai bambini. I più piccoli infatti solitamente adorano il pollo e il sapore leggermente esotico dello zafferano può renderli intrigati. Questo piatto è dunque una buona opzione per far mangiare ai bambini verdure come i broccoli che in genere non sono particolarmente apprezzate.