Una insalata coi fiocchi…di zafferano! Grazie a Zafferano 3 Cuochi potrete rendere la vostra semplice insalata ancora più gustosa e ricca di proprietà benefiche. Unendo lo zafferano alla robiola potrete infatti creare dei fiocchi che coloreranno il piatto e lo renderanno cremoso e buonissimo! Aggiungete gli ingredienti che preferite, dalle uova sode alla frutta fresca, come le mele, o secca come le noci. Basta non dimenticare 3 Cuochi, e il risultato è garantito!
Insalata coi fiocchi gialli
- 20 min
- 4 persone
- facile

INGREDIENTI
- 250 g di rucola
- 2 bustine di zafferano 3 Cuochi
- 2 zucchine medie
- 1 mela
- 20 noci sgusciate
- crostini di pane q.b.
- 4 uova
- 250 g di robiola
- 2 cucchiai di latte
PREPARAZIONE
- In un pentolino pieno d’acqua immergete le uova e cuocete per 9 minuti dal momento del bollore.
- Nel frattempo, sbucciate la mela e tagliatela a dadini. Spuntate le zucchine e riducetele a julienne. In una ciotola, unite tutti gli ingredienti comprese le noci spezzettate.
- Quando le uova sono sode sgusciatele, tagliatele a spicchi e unite al composto.
- In un contenitore, sciogliete lo zafferano in un po’ di latte tiepido, aggiungete la robiola ed emulsionate bene fino a ottenere un composto morbido.
- Con le foglie di rucola create un letto su un piatto da portata e sistemate su di esso l’insalata.
- Completate con i crostini di pane e i fiocchi di robiola allo zafferano.
3 Cuochi Consiglia
Questo piatto può essere gustato anche d’inverno! Scegliete verdura e frutta di stagione per realizzarlo, i fiocchi di Zafferano 3 Cuochi realizzati con la robiola si sposeranno bene in qualsiasi stagione!

Lo Sapevi Che
Un piatto allo zafferano (50 mg) può aiutare ad eliminare il 20% di scorie di radicali liberi che produciamo ogni giorno!
Lo Sapevi Che
Lo zafferano non aggiunge nemmeno un grammo di grasso ai vostri piatti! Una bustina di Zafferano 3 Cuochi da 0,15 g contiene infatti solo 0,0087 g di grassi!