Cucinare qualcosa di sfizioso non richiede sempre molto tempo. Proprio per questo, anche all’ultimo minuto si può decidere di organizzare magari un aperitivo a casa con gli amici. Spesso si teme di non avere abbastanza tempo da dedicare alla preparazione di qualcosa da sgranocchiare in compagnia, ma in realtà ci sono ricette super veloci che hanno un gusto unico.
La crema di formaggio allo zafferano è un esempio perfetto di come, in pochi istanti, si possa ottenere uno snack delizioso. Questa crema è infatti perfetta spalmata sopra a una bella fetta di pane tostato o con dei grissini e dunque rappresenta una soluzione last minute anche come antipasto.
Inoltre, questa crema può essere personalizzata con l’aggiunta di erbe aromatiche come il rosmarino o il timo oppure arricchita con noci tostate o funghi saltati. Le possibilità sono infinite, e il risultato finale sarà sempre una creazione culinaria da fare invidia. In ogni caso, si tratta di una preparazione perfetta come aperitivo gustoso oppure anche come snack spezza fame durante la giornata. Trattandosi di una ricetta molto rapida, infatti, è possibile anche realizzarla a metà pomeriggio quando ci si vuole dedicare uno spuntino diverso dal solito.