Fusilli con Zafferano 3 Cuochi by Sale&Pepe
Continua la preziosa collaborazione online con Sale&Pepe. Questa volta per portare in tavola un primo eccezionale: fusilli con ragù di salsiccia al gusto di Zafferano 3 Cuochi.
Sul portale del noto mensile di cucina, le ispirazioni per un ricco menu in giallo continuano. La ricetta gustosa di oggi unisce un tradizionale primo di pasta ad un ragù casalingo di salsiccia con Zafferano 3 Cuochi, per un intingolo goloso.
Scopri tantissime altre ricette con Zafferano 3 Cuochi cliccando qui.
Fusilli con ragù di salsiccia e Zafferano 3 Cuochi
INGREDIENTI per 4 persone, pronti in 55 minuti
2 bustine di Zafferano 3 Cuochi
320 g di fusilli
300 g di salsiccia a nastro
1 cipolla bianca
1 carota
1 sedano verde
1 dl di vino bianco
400 g di pomodori pelati
3 dl di brodo vegetale
40 g di parmigiano reggiano
q.b. olio evo e sale
PREPARAZIONE
Riducete le verdure a tocchetti e frullatele nel mixer fino a ottenere un trito fine. Eliminate il budello e riducete la salsiccia a tocchetti. Scaldate 4 cucchiai di olio in una casseruola, unite il trito di verdure e lasciatele stufare dolcemente per 2-3 minuti. Unite la salsiccia, schiacciatela con una forchetta, alzate leggermente la fiamma e cuocetela per 5 minuti mescolando spesso. Sfumate con il vino bianco su fiamma vivace, aggiungete i pomodori in scatola al naturale, portate a bollore, unite 2,5 dl di brodo. Cuocete per 15 minuti a coperchio chiuso e per altri 10 minuti senza coperchio. Sciogliete lo zafferano nel brodo rimasto, versatelo nel ragù e proseguite la cottura. Cuocete i fusilli, scolateli molto al dente e versateli nella casseruola con il ragù. Servite con il parmigiano reggiano tagliato a lamelle sottili.