Brasato allo Zafferano 3 Cuochi by Sale&Pepe
Sale&Pepe porta in tavola una nuova ricetta tutta da gustare: brasato di manzo al profumo di Zafferano 3 Cuochi e cranberry.
Un profumo che avvolge come una coperta calda, quello del brasato, uno dei secondi piatti più amati dalla cucina tradizionale. E a renderlo ancora più appetitoso è il tocco della polvere di Zafferano 3 Cuochi che non solo aggiunge profumo ma dona un colore più intenso al condimento ed esalta l’aroma della carne.
Scopri tantissime altre ricette con Zafferano 3 Cuochi cliccando qui.
Brasato allo Zafferano 3 Cuochi
INGREDIENTI per 4 persone, pronti in 180 minuti
2 bustine di Zafferano 3 Cuochi
Brasato allo Zafferano 3 Cuochi
2 cipolle rosse
80 g di cranberry disidratati
1/2 litro di brodo vegetale
1 foglia di alloro
2 rametti di timo
20 g di burro
q.b sale e olio evo
PREPARAZIONE
Asciugate la carne con carta da cucina, massaggiatela con una presa di sale e rosolatela in una casseruola con il burro e 2 cucchiai di olio, rigirandola su tutti i lati fino a quando diventa dorata. Unite le cipolle sbucciate e tagliate a spicchi, la foglia di alloro legata con i rametti di timo e il brodo bollente, abbassate la fiamma, coprite la casseruola e cuocete la carne su fiamma bassissima per 2 ore 20 minuti. Mettete a mollo i cranberries in acqua tiepida per 20 minuti. Eliminate il mazzetto aromatico, prelevate un cucchiaio del fondo di cottura, scioglietevi lo zafferano e versatelo nella casseruola. Mescolate, aggiungete i cranberry scolati e strizzati e proseguite la cottura con la casseruola coperta per altri 30 minuti. Lasciate riposare la carne per 10 minuti e servitela a fette con il suo fondo di cottura, accompagnandola a piacere con ribes rossi freschi.