Pasta cremosa allo zafferano

pasta cremosa allo zafferano

INGREDIENTI

  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 300 g di robiola
  • 400 g di penne rigate (o altra pasta a scelta)
  • 5 foglie di basilico
  • sale e pepe q.b.
Immaginate di poter portare in tavola un primo piatto che sorprenda i vostri ospiti, tutto in meno di 15 minuti. Sì, è possibile! 
Quando il tempo scarseggia ma non vuoi rinunciare a un piatto ricco di sapore e profumo, questa ricetta è la risposta perfetta. Con pochi, semplici ingredienti e una preparazione ultra-rapida, riuscirai a creare una pasta cremosa e avvolgente che lascerà tutti a bocca aperta. Basta frullare della robiola, del basilico fresco e una bustina di zafferano per ottenere una salsa ricca, delicata e irresistibile. È un mix semplice, ma che riesce a conquistare il palato grazie ai suoi sapori equilibrati, colore dorato e al profumo avvolgente dello Zafferano 3 Cuochi. Inoltre, il suo pratico incarto garantisce che non venga mai sprecato nemmeno un granello, facendo di questo zafferano un alleato perfetto in cucina.
In soli 15 minuti, il tuo piatto sarà pronto per essere servito, con un risultato che non ha nulla da invidiare a una preparazione più lunga e complessa. Un piatto che parla di freschezza e, soprattutto, di un gusto che lascia il segno! Guarda la videoricetta

PREPARAZIONE

  1. Portate a bollore dell’acqua salata e cuocete la pasta
  2. Nel frattempo, sciogliete lo Zafferano 3 Cuochi in un mestolo di acqua tiepida, presa direttamente dalla pentola. 
  3. A parte, insaporite la robiola con un pizzico di sale e di pepe, il basilico e il liquido a base di zafferano. Frullate il tutto con il minipimer fino ad ottenere una crema gialla e profumata.
  4. Scolate la pasta e conditela con il sugo preparato. Amalgamate bene e se vi piace aggiungete anche qualche fogliolina di basilico fresco. Servite la vostra pasta robiola e zafferano subito dopo, ancora calda e cremosa.

3 Cuochi Consiglia

Se vi piace l’idea di un tocco croccante, spolverizzate la pasta con delle mandorle tritate o dei pinoli tostati prima di servire. Questo aggiungerà una nota di contrasto che sorprenderà il palato. Potete anche arricchire la ricetta cospargendo il piatto con del pangrattato tostato in padella. Se invece siete alla ricerca di un sapore più ricco e deciso, sostituite la robiola con del gorgonzola. È possibile anche aggiungere dei pomodori secchi, per dare un contrasto di sapore e cromia. Tutto sempre in tempi rapidissimi.

pasta cremosa allo zafferano

Lo Sapevi Che

Un piatto allo zafferano (50 mg) può aiutare ad eliminare il 20% di scorie di radicali liberi che produciamo ogni giorno!

Lo Sapevi Che

Guardate il retro delle confezioni 3 Cuochi e scoprite tante altre ricette EXPRESS! Dalle uova strapazzate in giallo, alla crema di formaggio allo zafferano. Se invece preferite preparare qualcosa di più classico, gourmet o etnico, troverete la giusta proposta per voi. Ce n’è per tutti i gusti! 

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!