Condizioni generali di vendita online

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Disposizioni generali Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Bonetti S.p.A. (di seguito BONETTI) e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.zafferano-3cuochi.it (di seguito CLIENTE).

Il CLIENTE si impegna a prendere visione delle presenti condizioni di vendita ed accettarle mediante apposizione di un flag nella casella indicata.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.zafferano-3cuochi.it, conformemente alle disposizioni del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dai D.Lgs 21/2014, 130/2015 e 8/2016, e del D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Per quanto concerne il trattamento dei dati personali previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 si rinvia all’apposita informativa riportata sul sito, così come si rimanda all’apposita informativa sui Cookies sempre presente sul sito stesso.

Art. 1 Oggetto del contratto

Le presenti condizioni di vendita regolano gli acquisti a distanza di beni mobili effettuati dal CLIENTE indicati ed offerti sul sito di BONETTI. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante accesso del CLIENTE che effettuerà l’ordine di acquisto che dovrà essere accettato da BONETTI la quale invierà al CLIENTE ricevuta dell’ordine d’acquisto tramite e-mail che conterrà anche, come previsto dalla normativa vigente, link per scaricare ed archiviare copia delle presenti condizioni di vendita.

Art. 2 Informazioni precontrattuali art. 49 D.Lgs 206/2005

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto e, prima della conclusione del contratto d’acquisto il CLIENTE stesso è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni, comprensivo di imposte, con eventuale dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
  • modalità di pagamento, consegna ed esecuzione;
  • termine entro il quale BONETTI s’impegna a consegnare la merce acquistata;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, in conformità all’art 54 c.1, del D.Lgs 206/2005, nonché del modulo tipo di recesso, allegato I, parte B D.Lgs 21/2014;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

Art. 3 Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di BONETTI al CLIENTE di un’e-mail di conferma d’ordine contenente i dati del CLIENTE, la descrizione e la quantità della merce, il prezzo della merce e delle spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE s’impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’e-mail ricevuta e a comunicare tempestivamente a BONETTI eventuali correzioni.

Eventuali errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale non sono cause di inefficacia del contratto e BONETTI s’impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Art. 4 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

Art. 5 Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire attraverso utilizzo di Paypal, Sofort, MyBank o carte di credito e debito. Non sono accettati pagamenti con Bonifico Bancario.

Art. 6 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione, ove non compresi nel prezzo d’acquisto, saranno indicati distintamente prima dell’effettuazione del pagamento.

Anche se BONETTI si riserva la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, l’importo da pagare sarà quello indicato sul sito al momento di creazione dell’ordine e indicato nella e-mail di conferma inviata al CLIENTE.

Art. 7 Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni di legge vigenti, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. BONETTI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Per informazioni sulle modalità del reso, a carico di BONETTI, scrivere a info@3cuochi.it .

Art. 8 Garanzia legale di conformità art. 130 D.Lgs 206/2005

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Art. 9 Modalità di consegna

BONETTI spedirà i prodotti acquistati tramite corriere in tutta Italia. I tempi di consegna indicativi potranno essere di circa 5/7 giorni.

Art. 10 Responsabilità

BONETTI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Art. 11 Integrità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 12 Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Foro competente viene definito quello di residenza o domicilio del CLIENTE, se ubicato nel territorio dello Stato.

CONTATTI

Bonetti S.p.A.
Via delle Forze Armate, 320
20152 MILANO
P.IVA 00720320159
REA MI – 628082
Tel. 02 4562082
Fax 02 48910769
E-mail info@3cuochi.it

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!