I consigli di Mattia Pastori per festeggiare il World Cocktail Day a casa con Zafferano 3 Cuochi!
Aria frizzantina, fiori che sbocciano e giornate che si allungano. Quale periodo migliore per festeggiare il World Cocktail Day? Sinonimo di aperitivi e serate in compagnia, il cocktail è certamente una delle bevande che più è capace di reinventarsi, dettare moda e distinguersi per la sua unicità! E allora, cosa c’è di meglio che scoprire quali saranno le tendenze per la giornata che lo celebra?
Secondo Mattia Pastori il cocktail perfetto per festeggiare il World Cocktail Day il 13 maggio è certamente il “Martini di Milano”, Signature Cocktail del noto Mixology Expert e founder di Nonsolococktails dedicato alla città in cui la movida è da sempre protagonista. Si tratta di un cocktail in stile meneghino, nel quale alcune gocce di una riduzione di bitter e Zafferano 3 Cuochi – ingredienti simbolo della città – lo rendono una icona inimitabile.
Preparate shaker e bicchieri e gli ingredienti necessari – London Dry Gin, Bitter e naturalmente Zafferano 3 Cuochi, Lo Zafferano per eccellenza. Grazie al suo aroma, sapore e colore inimitabile, Zafferano 3 Cuochi trasforma magicamente non solo i piatti della tavola ma anche i drink. In più grazie ai suoi aromi naturali favorisce la digestione e la riattivazione del metabolismo. Non a caso molti liquori con proprietà digestive contengono proprio lo zafferano!
Pronti a sperimentare grazie all’aiuto di Mattia Pastori e di un ingrediente “magico” come Zafferano 3 Cuochi?
Ricetta
Versate 300 ml di Bitter di Milano in un pentolino e portate ad ebollizione per circa 7-8 min. Aggiungete 2 bustine di Zafferano 3 Cuochi e miscelate. In un mixinglass (o una caraffa graduata) miscelate 6 cl di London Dry Gin e 5 gocce di riduzione di bitter e zafferano con ghiaccio cristallino: servite in una coppa da cocktail e decorate con una spruzzata di scorza di arancia.