Salva

News e press

pizza salsiccia gorgonzola dolce e crema di patate allo zafferano

Pizza salsiccia, gorgonzola dolce e crema di patate allo zafferano

Non c’è dubbio, la pizza mette tutti d’accordo! Il suo fragrante impasto si presta a mille abbinamenti diversi dai più classici, ai più ricercati… proprio come Zafferano 3 Cuochi, che grazie alla sua versatilità si accompagna perfettamente a tutti i tuoi piatti. Aggiungilo alla crema di patate di questa ricetta, il suo gusto classico ne esalterà il sapore, che con salsiccia e gorgonzola dolce renderanno la tua pizza davvero speciale e gustosa.

Vai alla ricetta

Capesante su consomme' allo zafferano

Capesante su consommé allo zafferano

Seguite i nostri consigli per preparare delle capesante perfette: sceglietele freschissime e disponetele in una padella antiaderente già ben calda e capiente, in modo che restino separate l'una dall'altra, poi cuocetele per un minuto e mezzo per lato fino ad una leggera doratura. Potete usare le conchiglie per versarvi dentro il consommé allo Zafferano 3 Cuochi e adagiarvi la capasanta cotta, per ottenere un piatto che premierà oltre il gusto, anche la vista dei commensali.

Vai alla ricetta

Anguilla affumicata su riduzione di Suppriscola, mele allo zafferano e more al tabacco

Anguilla affumicata su riduzione di Suppriscola, mele allo zafferano e more al tabacco

La cucina diventa arte per appagare i vostri sensi, in una ricetta che propone l’abbinamento di sapori tipici della tradizione italiana, come Zafferano 3 Cuochi, a quelli più inconsueti, come l’affumicato dell’infuso di tabacco. Una ricerca della perfezione che ritroverete anche nella disposizione di forme e colori dell’impiattamento. Il piatto è stato creato dagli chef di ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui Zafferano 3 Cuochi è partner ufficiale.

Vai alla ricetta

spaghetti al nero di seppia con crema di zafferano

Spaghetti al nero di seppia con crema di zafferano

Un primo piatto speciale a base di gamberi, realizzato con prodotti semplici da reperire e da cucinare: lo sapevate che gli spaghetti al nero di seppia si abbinano alla perfezione al gusto raffinato di Zafferano 3 Cuochi? Scopritelo con questa ricetta che ci hanno suggerito le Colleghe al Forno, un foodblog di colleghe amanti del buon cibo.

Vai alla ricetta

spaghetti alla chitarra con cozze e datterino su salsa allo zafferano

Spaghetti alla chitarra con cozze e datterino su salsa allo zafferano

Cozze freschissime e pomodori datterino maturi sono i protagonisti di questa ricetta, che vi permetterà di portare a tavola tutti i profumi e i sapori della cucina mediterranea e di Zafferano 3 Cuochi. Vi raccomandiamo di tenere la cottura degli spaghetti alla chitarra al dente, perché la loro porosità si leghi alla perfezione alla salsa allo Zafferano 3 Cuochi. Buon appetito!

Vai alla ricetta

cremoso allo zafferano e vaniglia con crumble al cacao

Cremoso allo zafferano e vaniglia con crumble al cacao

Oggi vi sfidiamo a mettere alla prova le vostre abilità culinarie con una ricetta di alta pasticceria, per realizzare un dessert al piatto che vi stupirà per bellezza e connubio di sapori, dove una vellutata crema inglese aromatizzata con il gusto inconfondibile di Zafferano 3 Cuochi si sposa a quella alla vaniglia e ad un croccante crumble al cioccolato. Il piatto è stato creato da uno degli chef allievi di ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui di Zafferano 3 Cuochi è partner ufficiale

Vai alla ricetta

Involtini di vitello alla trevisana e zafferano

Involtini di vitello alla trevisana e zafferano

A qualcuno piace più croccante, a qualcuno più morbido, in ogni caso il radicchio rosso di Treviso rosolato in padella con un ciuffetto di rosmarino diventa ancora più delizioso. Arrotolateci intorno delle fettine sottili e magre di fesa di vitello e ripassate in padella bagnando con un brodo vegetale arricchito dal gusto inconfondibile di Zafferano 3 Cuochi. In pochi minuti otterrete un piatto saporito ma leggero, perfetto per questa stagione.

Vai alla ricetta

palline di ricotta e zafferano

Palline di ricotta e zafferano.

Le palline di ricotta allo Zafferano 3 Cuochi sono perfette per colorare e rendere speciale l'ora del thè o una pausa caffè tra un’email e l’altra. Un piccolo peccato di gola al profumo inconfondibile di zafferano che potete preparare in pochi minuti.


Vai alla ricetta.

ENTRA A FARE PARTE DELLA FAMIGLIA

 

SCOPRIRAI TANTE GUSTOSE NOVITÀ

CONTATTI

Bonetti S.p.a.
Via delle Forze Armate, 320
20152 - Milano (Italia)
info@3cuochi.it
Tel.+39 02 4562082
Fax +39 02 48910769

 

Salva