Caffè con gusto aromatico

caffe-con-gusto-aromatico.jpg

INGREDIENTI

  • 4 fette di arancia
  • caffè filtrato (nel modo in cui lo preparate regolarmente)
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 4 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di zafferano

Il caffè è di certo una delle bevande più amate in tutto il mondo e ben poche persone sanno rinunciare a berne almeno una tazzina al giorno.

Grazie alla presenza di zafferano e arancia, si ottiene una bevanda molto aromatica che si può assaporare sia calda che fredda. Tale bevanda dunque è ottima sia quando fuori fa freddo che quando le giornate sono molto calde.

PREPARAZIONE

  1. Mettete in una brocca i cucchiaini di zucchero, di cacao e la bustina di zafferano.
  2. Versate 50 ml di caffè bollente filtrato e mescolate bene.
  3. Nel frattempo in ogni bicchiere aggiungete una fetta d’arancia.
  4. Riempiteli con il caffè aromatizzato.
  5. Può essere bevuto caldo come un punch o anche freddo come dissetante.

3 Cuochi Consiglia

Il caffè con gusto aromatico è una bevanda dal sapore davvero unico. Il miglior modo per gustarlo è quello di berlo caldo proprio come se fosse un punch. Durante l’inverno infatti questa soluzione è ottima in quanto permette di riscaldarsi nel migliore dei modi con una bevanda ricca di aromi complessi.

In realtà, questa bevanda è ottima anche da bere durante l’estate in quanto si può gustare pure fredda come un dissetante. Il sapore incredibile del caffè con gusto aromatico, infatti, resta completamente intatto anche se viene servito freddo.

Il consiglio che vi diamo è quello di servire il caffè con gusto aromatico in un bel bicchiere di vetro trasparente in modo tale che il suo colore possa essere ben visto. In questo caso, l’aggiunta di fette di arancia ha anche una grande valenza dal punto di vista estetico perché consente di ottenere un risultato elegante e ricercato.

Nel caso abbiate intenzione di offrire questa bevanda ai vostri ospiti per una merenda particolare e golosa, suggeriamo di abbinarla a una bella fetta di torta paradiso oppure a dei semplici biscotti secchi.

caffe-con-gusto-aromatico.jpg

Lo Sapevi Che

Il tono dorato dello zafferano da sempre simboleggia gioia e positività, ed è per questo motivo impiegato nella cromoterapia, disciplina che analizza il potere terapeutico dei colori per favorire il benessere emotivo e la felicità. Scopri tutti i benefici dello Zafferano 3 Cuochi!

Lo Sapevi Che

Lo zafferano è una spezia molto utilizzata in cucina per via del suo sapore così incredibile e straordinario. In realtà, lo zafferano è anche perfetto per preparare delle bevande (calde o fredde) dall’aroma unico. Trattandosi di un ingrediente in grado di esaltare gli altri sapori, è chiaro che in questa bevanda sappia sposarsi alla perfezione con il caffè e anche con l’arancia.

SCOPRI ANCHE...