Il parmigiano reggiano è un formaggio stagionato DOP che non può mancare nella cucina italiana, soprattutto quando si tratta di preparare antipasti sfiziosi e originali. Una delle ricette più semplici e veloci da preparare è quella dei cubetti di parmigiano. Si possono decorare in vari modi e servire da soli o accompagnati da frutta secca, miele, confetture o mostarde.
I cubetti di parmigiano reggiano sono perfetti per l’aperitivo o per arricchire un tagliere di salumi e formaggi. Per rendere i cubetti più croccanti e saporiti, si possono infornare per qualche minuto a 180°C, fino a che non diventano dorati.
Un’altra idea originale e gustosa – che stiamo per proporvi con questa ricetta – è quella dei cestini di parmigiano, da farcire di volta in volta con ingredienti a scelta, come verdure, salumi, pesce, formaggi freschi, panna salata, ecc. Il risultato finale sarà il giusto mix di gusto e cremosità, con il tocco da chef di Zafferano 3 Cuochi: l’ideale per iniziare al meglio la serata! Un calice di buon vino bianco e il giusto sottofondo musicale faranno il resto.