La crema al mascarpone aromatizzata con Zafferano 3 Cuochi darà una svolta alle vostre colazioni, al tè delle cinque e a tanti dessert. Sono davvero numerosi i prodotti da forno soffici e morbidi, comprati già pronti o fatti in casa, che potrete farcire e rendere più golosi con questa crema. Basti pensare al cornetto/brioche/merendina vuota per la colazione. O ai dolci per le occasioni speciali, come il panettone o il pandoro natalizio.
Le torte – dalle più semplici alle più elaborate – sono perfette per essere farcite con questa crema. Dal ciambellone alla torta della nonna, dalla torta di mele a quella con carote e mandorle. Per un risultato ancora più goloso, potrete aggiungere alla crema dei pezzetti di frutta fresca, come fragole, kiwi gialli o ananas. Anche le crostate possono essere personalizzate usando questa crema al mascarpone al posto della classica crema pasticcera.
Questa preparazione, inoltre, si sposa bene con le marmellate e le gelatine di frutta. La crema al mascarpone, infine, si può usare anche per farcire altri tipi di dolci, come muffin, cupcake, waffles, bignè e zeppole. Potrete adoperare una sac-à-poche per inserire la crema all’interno dei dolci o per decorarli in superficie. Infine, potrete usarla per arricchire il vostro tiramisù. Salvate questa ricetta tra le preferite!