La crema allo zafferano con marron glaces è un dolce perfetto per chi vuole stupire i propri cari con un fine pasto goloso che combina sapori particolari. Ideale soprattutto per l’autunno e per l’inverno per via del suo sapore così pieno, questo dolce è molto semplice da preparare.
Grazie alla presenza dello zafferano nella crema, il dolce prende un colore giallo acceso che attira subito l’attenzione e si combina alla perfezione con il marrone dei marron glaces. Gli amanti delle castagne allora non dovranno farsi sfuggire l’opportunità di servire un fine pasto così sofisticato e delizioso.
Avete dubbi sull’utilizzo dello zafferano nella crema? In realtà i dolci con questa spezia sono sempre di più. Lo zafferano ha infatti delle note amarognole che tendono a richiamare note di miele e di rosa. Si comprende quindi che il suo retrogusto è ideale per chi ha intenzione di cucinare un dessert.
L’abbinamento tra castagne e zafferano è un grande classico e dunque questa golosa crema combina semplicemente dei sapori che quasi nascono per stare insieme. A dare ulteriore classe a questa ricetta è la presenza dei sofisticati marron glaces che, con il loro sapore così dolce ed elegante.