Lo zafferano è una spezia dal sapore e dal profumo straordinari, per questo non stupisce che venga utilizzato nella realizzazione di un gran numero di piatti dolci e salti. Questo prodotto naturale, però, è anche molto utile per realizzare del liquore da servire a fine pasto.
Il digestivo allo zafferano è infatti perfetto per concludere in bellezza pranzi e cene abbondanti. Rispetto al famoso limoncino, questo liquore si caratterizza per via di un colore ben più ambrato in quanto lo zafferano dona una tonalità di giallo molto intensa.
Il sapore del digestivo in questione è delizioso e attira subito i favori di chi ha la fortuna di poterlo bere. La sua acidità è ridotta in quanto non c’è solo presenza di limone e nel complesso vanta anche una particolare nota finale piuttosto amara che è in grado di lasciare anche i palati più fini molto soddisfatti.
Portare in tavola questo liquore è dunque una splendida idea per stupire i propri commensali. Il suggerimento che vi diamo è quello di farlo assaggiare al termine di un menù a base di zafferano per portare a termine il tema del pasto come mai prima di quel momento.