Il fritto misto è una preparazione tradizionale che tutti amano e conoscono. La nostra versione prevede l’introduzione di un ingrediente che in genere non si utilizza: lo zafferano.
Semplice e al contempo sofisticato, il fritto misto allo zafferano rappresenta un piatto ricco di sapori a cui davvero nessuno è in grado di resistere. Se già il fritto misto riesce a conquistare chiunque, la nostra versione che prevede un tocco di zafferano, rimarrà di certo impresso a lungo impressa nella mente e nel cuore di chiunque abbia la fortuna di assaggiarlo.
Già dal primo morso si ha un’esperienza indimenticabile. La croccantezza della pastella si fonde con la morbidezza del pollo e la dolcezza delle verdure, mentre il sapore dello zafferano avvolge a pieno ogni singolo boccone. È un equilibrio perfetto di gusti e consistenze che rendono questo piatto perfetto per tante occasioni diverse e in particolare per concedersi qualcosa di delizioso.
Quando il piatto viene portato in tavola, l’aroma dello zafferano si diffonde nell’aria, preparando il palato per ciò che sta per venire. L’esperienza inizia quindi ancor prima di gustare il fritto e questo rende il tutto ancora più straordinario. Risulta quindi essere la pastella l’elemento cruciale della ricetta dal momento che è proprio qui che si impiega il prezioso zafferano che dona un colore dorato ancora più intenso e un sapore mai provato prima.