Nelle nostre abitudini alimentari quotidiane, è comune trovare macedonie, spiedini o addirittura cesti colmi di frutta fresca, rigorosamente di stagione. In realtà però ci sono anche modi alternativi e super golosi per gustare la frutta. Un’esperienza gastronomica capace di rompere gli schemi e di far vedere la frutta sotto una luce completamente differente è il fritto misto di frutta.
Si tratta di uno stuzzichino goloso, un piccolo peccato di gola che tutti dovrebbero concedersi di tanto in tanto. Il fritto misto di frutta allo zafferano è una combinazione sublime di dolcezza naturale della frutta e il calore avvolgente dello zafferano. La dolcezza della frutta fresca, si sposa perfettamente con il sapore aromatico dello zafferano, creando un equilibrio di sapori che fa sognare.
La frutta viene tagliata in pezzi, immersa in una pastella delicata e poi fritta fino a diventare croccante e dorata. Il risultato è un piatto che è una delizia per il palato e uno spettacolo per gli occhi. In pochi istanti dunque riuscirete a realizzare una vera prelibatezza da condividere con amici e famiglia per rendere ogni giornata speciale.