Insalata di riso 3 Cuochi

Insalata di riso

INGREDIENTI

  • 2 bustine di Zafferano 3 Cuochi
  • 320 g di riso parboiled
  • 100 g di fagiolini
  • 100 g di piselli surgelati
  • 8 pomodorini ciliegini
  • 1 peperone rosso
  • aceto di mele q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

L’insalata di riso è il piatto estivo per eccellenza ma grazie a Zafferano 3 Cuochi potrete darle quel tocco in più e renderla unica! Potete divertirvi nella scelta degli ingredienti, basta che siano tutti tagliati a piccolissimi cubetti.

Veloce e facile da realizzare, può essere portata ovunque preparata in anticipo, basta conservarla in frigorifero fino al momento di servirla. Grazie al suo colore giallo porterà allegria sulla vostra tavola e piacerà anche ai bambini.

PREPARAZIONE

  1. In una pentola, portate a ebollizione 2 litri di acqua salata e fate cuocere il riso. A fine cottura aggiungete lo zafferano stemperato in 2 cucchiai di acqua di cottura e mescolate bene. Fate raffreddare e asciugate per circa 20 minuti
  2. Intanto preparate gli ingredienti: lavate e pulite le verdure. Tagliate il peperone rosso a piccoli cubetti. Tagliate in quarti i pomodorini. Cuocete i piselli per alcuni minuti e cuocete i fagiolini, scolateli e tagliateli a pezzetti. 
  3. Versate il riso giallo in un’insalatiera, irrorate con un filo d’olio evo e un goccio di aceto di mele, quindi mescolate. 
  4. Impiattate il riso individualmente servendovi di un coppapasta, facendo degli strati di riso e verdure. Decorate ogni piatto con piselli, pomodorini e aneto.

3 Cuochi Consiglia

Per rendere la vostra insalata di riso più ricca potete aggiungere anche altri ingredienti, come del formaggio, tipo emmental o caciocavallo e dei cubetti di prosciutto cotto. Divertitevi a unire gli ingredienti che più vi piacciono e portate la vostra insalata di riso giallo ovunque vogliate!

Provate anche il riso con pollo zafferano.

Insalata di riso

Lo Sapevi Che

Lo Zafferano 3 Cuochi non aggiunge Kcal ai tuoi piatti! Una bustina da 0,15 g apporta solo 0,4 Kcal e 0,0087 g di grassi: puoi quindi gustare un piatto allo zafferano aggiungendo solo gusto a zero Kcal!

Lo Sapevi Che

La polvere di Zafferano 3 Cuochi non necessita di essere lasciata in infusione, come accade ad esempio con i fili che devono essere lasciati in macerazione almeno 10-15 minuti. Basta sciogliere la polvere in un goccio di acqua tiepida e aggiungerlo alla preparazione: darete così colore, sapore e profumo ai vostri piatti in un solo gesto!

Scopri la storia di Zafferano 3 Cuochi!

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!