Maionese allo Zafferano 3 Cuochi

maionese-starbene-anteprima-ricetta-sito.jpg

INGREDIENTI

  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 100 g di olio evo
  • 50 g di bevanda vegetale di soia senza zuccheri aggiunti
  • ½ succo di limone

Quando si parla di maionese il pensiero va subito a succulenti hamburger e alle immancabili patatine fritte. In realtà, questa salsa può accompagnare mille piatti. La maionese – tradizionale, light o vegana – può essere utilizzata come condimento per insalate, verdure, carne, pesce, uova e formaggi. Per esempio, potrete preparare una gustosa insalata russa con uova, patate, carote, piselli, cetriolini, prosciutto cotto e la nostra maionese con Zafferano 3 Cuochi.

È sempre ottima, poi, da spalmare sui panini più appetitosi, come quelli con pollo (o burger vegetali), lattuga e pomodoro. O ancora, si può servire come salsa per accompagnare delle frittelle di zucchine o uno degli street food più amati: le crocchette di patate. La maionese viene utilizzata anche come ingrediente per preparare altre salse, come la salsa tonnata, la salsa rosa o la tartara. Queste salse, a loro volta, si possono usare per condire piatti freddi o caldi come il vitello tonnato, il salmone affumicato e le polpette.
Ma non è tutto. La maionese funge anche da base per preparare dei dolci, come la torta di mele e maionese o i muffin al tonno e alla maionese. In queste e in altre preparazioni, infatti, sostituisce il burro e rende i dolci morbidi e soffici. Usando questa maionese vegana fatta in casa con Zafferano 3 Cuochi darete un sapore più delicato e naturale alle vostre pietanze.

PREPARAZIONE

  1. Unite tutti gli ingredienti in un bicchiere.
  2. Frullate con il frullatore a immersione. In pochi minuti otterrete una salsa soffice e profumata.
  3. Potete conservare in frigorifero per 2-3 giorni.

3 Cuochi Consiglia

La maionese è una salsa che offre innumerevoli possibilità in cucina e può soddisfare i gusti di tutti. Potrete quindi variarne la consistenza e il sapore aggiungendo più o meno liquidi e aromi. L’importante è non commettere gli errori più comuni nella preparazione casalinga di questa salsa. Ad esempio, non lasciare che tutti gli ingredienti raggiungano la temperatura ambiente prima di iniziare a prepararla. Inoltre, se gli ingredienti non sono dosati correttamente, ad esempio se si aggiunge troppo olio o succo di limone, la maionese può non venire bene.

maionese-starbene-anteprima-ricetta-sito.jpg

Lo Sapevi Che

Un piatto allo zafferano (50 mg) può aiutare ad eliminare il 20% di scorie di radicali liberi che produciamo ogni giorno!

Lo Sapevi Che

Zafferano 3 Cuochi è stato premiato dalla rivista Forbes tra le 100 eccellenze italiane, perché definito “una solida certezza in un mondo incerto. Aprire una bustina fa tornare tutti bambini quando la mamma preparava il risotto giallo“.

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!