Quando si parla di maionese il pensiero va subito a succulenti hamburger e alle immancabili patatine fritte. In realtà, questa salsa può accompagnare mille piatti. La maionese – tradizionale, light o vegana – può essere utilizzata come condimento per insalate, verdure, carne, pesce, uova e formaggi. Per esempio, potrete preparare una gustosa insalata russa con uova, patate, carote, piselli, cetriolini, prosciutto cotto e la nostra maionese con Zafferano 3 Cuochi.
È sempre ottima, poi, da spalmare sui panini più appetitosi, come quelli con pollo (o burger vegetali), lattuga e pomodoro. O ancora, si può servire come salsa per accompagnare delle frittelle di zucchine o uno degli street food più amati: le crocchette di patate. La maionese viene utilizzata anche come ingrediente per preparare altre salse, come la salsa tonnata, la salsa rosa o la tartara. Queste salse, a loro volta, si possono usare per condire piatti freddi o caldi come il vitello tonnato, il salmone affumicato e le polpette.
Ma non è tutto. La maionese funge anche da base per preparare dei dolci, come la torta di mele e maionese o i muffin al tonno e alla maionese. In queste e in altre preparazioni, infatti, sostituisce il burro e rende i dolci morbidi e soffici. Usando questa maionese vegana fatta in casa con Zafferano 3 Cuochi darete un sapore più delicato e naturale alle vostre pietanze.