Orata con agrumi e zafferano

orata con agrumi

INGREDIENTI

  • 500 g di orata
  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 1 arancia
  • 1 limone
  • ½ scalogno
  • Olio evo e sale q.b.
  • Pepe rosa in grani q.b.

Stupite i vostri ospiti con un secondo di pesce gustoso e raffinato ma semplice e veloce da preparare e perfetto per una cena d’estate. Acquistate delle orate già sfilettate – fresche o surgelate – e in pochi minuti avrete un secondo piatto sfizioso e dorato come il sole da portare in tavola.

Oltre ad essere molto gustosi, porterete in tavola un secondo piatto sano e leggero come anche i bocconcini di merluzzo allo Zafferano 3 Cuochi.

PREPARAZIONE

  1. In una padella fate rosolare lo scalogno tritato finemente con un filo d’olio e unitevi i filetti d’orata. 
  2. Nel frattempo, tagliate un paio di fette di arancia e un paio di limone e spremete ciò che resta in un recipiente. 
  3. Girate i filetti su entrambi i lati e, dopo alcuni minuti, versatevi sopra metà del succo d’arancia e limone oltre allo zafferano disciolto in un dito di acqua tiepida.  
  4. Completate la cottura (circa 10 minuti) bagnando i filetti con l’altra metà del succo.
  5. Trasferite i filetti di pesce nei piatti da portata, condite con qualche grano di pepe rosa, e le fettine di arancia e limone tagliate a vostro piacimento. Se vi piace, guarnite con il timo. 

3 Cuochi Consiglia

Con la stessa ricetta potete preparare altri tipi di pesce, come la spigola, il merluzzo, o la sogliola. Potete accompagnare il pesce con dell’insalata fresca o con un contorno di finocchi marinati con del succo di arancia e arricchiti da olive nere, i cui sapori si sposano alla perfezione con quello dell’orata allo zafferano e agrumi.

orata con agrumi

Lo Sapevi Che

Lo Zafferano 3 Cuochi non aggiunge Kcal ai tuoi piatti! Una bustina da 0,15 g apporta solo 0,4 Kcal e 0,0087 g di grassi: puoi quindi gustare un piatto allo zafferano aggiungendo solo gusto a zero Kcal!

Lo Sapevi Che

Il giallo è il colore del buonumore! Anche in cromoterapia viene infatti utilizzato per stimolare benessere e felicità.

In più con questa ricetta porti il sole in tavola, con un piatto leggero ma gustosissimo… insomma come si fa a non essere felici?

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!