I peperoni sono una verdura molto utilizzata nella cucina mediterranea. Amati per il loro sapore dolce, la loro consistenza croccante e il loro colore vivace, sono perfetti per dare vita a un numero infinito di ricette. Sono disponibili in una varietà di colori – tra cui il rosso, il giallo e il verde – e ognuno di essi porta con sé un bouquet di sapori distinti. I peperoni sono anche estremamente versatili, possono essere arrostiti, grigliati, farciti o utilizzati come ingrediente principale in una varietà di piatti.
La ricetta che vi proponiamo è perfetta come antipasto da servire durante pranzi e cene sia formali che informali. I peperoni e mousse di ricotta allo zafferano rappresentano una pietanza che renderà felici anche gli invitati a un bouffet e quindi le occasioni per servirli sono numerose.
La mousse di ricotta allo zafferano si sposa alla perfezione con il sapore dei peperoni. La ricotta, un formaggio fresco a base di latte di pecora o mucca, è la base di questa prelibatezza. Aggiungere lo zafferano, uno degli ingredienti più pregiati e costosi al mondo, dona alla mousse un colore dorato e un aroma profondo. Lo zafferano è noto per il suo sapore leggermente inconfondibile che si sposa in modo perfetto con la dolcezza e la cremosità della ricotta.