Pesquito Long Drink allo Zafferano

INGREDIENTI

  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 2 pesche gialle o bianche
  • 1 limone
  • 6 foglie di menta
  • 500 ml di acqua tonica
  • q.b. zucchero di canna
  • ghiaccio

Il pesquito long drink è una bevanda rinfrescante, dissetante e aromatica, perfetta per le giornate estive più calde e afose. Non abbiate timore: è un long drink piuttosto semplice da preparare. Gli ingredienti base, infatti, sono solo tre: vodka alla pesca (oppure vodka liscia + succo/nettare di pesca), acqua tonica e ghiaccio.

L’aggiunta di frutta fresca e di altri ingredienti aromatici – come, in questo caso, Zafferano 3 Cuochi – vi aiuterà a rendere questo cocktail ancora più speciale. Perfetto per una serata informale tra amici, al tramonto. I bartender più esperti lo servono anche in versione meno dolce, con l’aggiunta di qualche goccia di angostura.

PREPARAZIONE

  1. Pulite le pesche, aggiungete la scorza grattugiata, il succo del limone e lo zafferano. Poi frullate fino a ottenere una consistenza liscia.
  2. Passate al setaccio, aggiungete l’acqua tonica, il ghiaccio e mescolate bene per qualche secondo o, se lo possedete, agitate con uno shaker.
  3. Se volete realizzare una variante alcolica, è sufficiente aggiungere della vodka o un altro liquore, diminuendo in proporzione la quantità di acqua tonica utilizzata.
  4. Mettete un po’ di zucchero di canna in un piattino e un po’ di acqua in un altro. Immergete nell’acqua i bordi del bicchiere e subito dopo appoggiateli sulla superficie del piattino con lo zucchero.
  5. Versate il cocktail, aggiungete della menta e delle fette di pesca sottili sul bordo del bicchiere e servite.

3 Cuochi Consiglia

Se vi piace questo cocktail, potrete provare a realizzarne altre varianti, come il pesquito con fragole, con ananas, mango o il pesquito con cocco. Come nel caso della pesca, andranno bene sia la vodka aromatizzata che la frutta fresca o un buon nettare in bottiglia già pronto. Il pesquito long drink è un cocktail versatile, di media gradazione alcolica e adatto per ogni occasione: basterà decorare ad arte il bicchiere per farvi sentire subito ai Caraibi. Ricordate che il pesquito long drink va servito subito dopo averlo preparato, per godere al meglio della sua freschezza. Buon divertimento!

Lo Sapevi Che

Un piatto allo zafferano (50 mg) può aiutare ad eliminare il 20% di scorie di radicali liberi che produciamo ogni giorno!

Lo Sapevi Che

Zafferano è anche sinonimo di bellezza. Già nell’antichità le donne, tra cui Cleopatra, lo usavano per dorare la pelle, colorare gote, labbra, unghie e capelli. E ancora oggi viene utilizzato nella cosmesi naturale come anti-age e alleato dell’abbronzatura.

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!