Questo cocktail si ispira alla rinomata Piña Colada, originaria di Porto Rico, che grazie all’armoniosa combinazione di cocco, ananas e rum è ideale da sorseggiare in una calda sera d’estate. Il segreto per impreziosire la ricetta però è aggiungere Zafferano 3 Cuochi che grazie al suo colore, profumo e sapore renderà questo drink la vera tendenza di questa estate!
Piña Colada allo zafferano
- 10 min
- 2 persone
- facile

INGREDIENTI
- 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
- 4 cl di rum al cocco (o 6 cl di rum bianco e latte di cocco)
- 10 cl di succo di ananas (con il latte di cocco 8 cl)
- 250 g di polpa di ananas
- 2 fette di ananas
- 6 cubetti di ghiaccio
PREPARAZIONE
- Tagliate l’ananas a pezzi e mettetelo nel frullatore insieme allo zafferano sciolto nel succo di ananas.
- In uno shaker mettete i cubetti di ghiaccio e unite polpa e succo d’ananas, rum al cocco (o rum e latte di cocco) e agitate bene.
- Versate il contenuto in un tumbler alto senza ghiaccio e decorate con una fetta d’ananas.
3 Cuochi Consiglia
Se non avete lo shaker nessun problema! Potete mettere tutto nel frullatore e creare un composto cremoso e omogeneo, facendo frullare tutto per almeno 20 secondi.
Che ne dite di preparare anche un ottimo spritz allo Zafferano 3 Cuochi?

Lo Sapevi Che
Lo Zafferano 3 Cuochi non aggiunge Kcal ai tuoi piatti! Una bustina da 0,15 g apporta solo 0,4 Kcal e 0,0087 g di grassi: puoi quindi gustare un piatto allo zafferano aggiungendo solo gusto a zero Kcal!
Lo Sapevi Che
Lo zafferano grazie ai suoi aromi naturali aiuta a favorire la digestione e la riattivazione del metabolismo. Sapevi che molti liquori con proprietà digestive contengono proprio lo zafferano?