Ravioli in crema di zafferano e capesante

Piatto di ravioli in crema di zafferano e capesante

INGREDIENTI

  • 600 g di ravioli alla barbabietola
  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 1 burrata
  • 100 ml di panna fresca
  • 1 cucchiaio di latte tiepido
  • Granella di pistacchio q.b.
  • Sale e pepe q.b.

I ravioli in crema di zafferano 3 Cuochi, con burrata e capesante è una ricetta gustosa ed elegante, perfetta per un menu domenicale in famiglia.

Un connubio tra ingredienti raffinati dove lo zafferano fa da trait d’union perfetto, grazie a questa salsa che posta alla base del piatto offre una cremosità dal gusto unico e un contrasto cromatico con i ravioli alla barbabietola scelti per questa ricetta, ideale per appagare tutti i sensi. 

PREPARAZIONE

  1. Per le capesante fate soffriggere in una padella l’olio e uno spicchio d’aglio. Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le capesante. Irrorate le capesante con il vino bianco e fate sfumare. Aggiungete sale e pepe e cuocete per pochi minuti per poi tenere da parte.
  2. Nel frattempo, preparate la crema: sciogliete lo Zafferano 3 Cuochi in 2 cucchiai di latte tiepido. Frullate la burrata insieme alla panna, allo zafferano sciolto e un pizzico di sale. Per un risultato perfettamente liscio passate la crema al setaccio.
  3. Cuocete i ravioli in acqua bollente salata per un paio di minuti e scolateli.
  4. Sistemare qualche cucchiaio di salsa al centro del piatto e adagiare al di sopra i ravioli.
  5. Completate con le capesante, ciuffi di burrata e granella di pistacchio e servite. 

3 Cuochi Consiglia

Una versione più semplice ma altrettanto gustosa prevede che al posto delle capesante venga utilizzata la sola crema di burrata e zafferano su cui adagiare i ravioli e una spolverata di granella di pistacchi.

Piatto di ravioli in crema di zafferano e capesante

Lo Sapevi Che

Un piatto allo zafferano (50 mg) può aiutare ad eliminare il 20% di scorie di radicali liberi che produciamo ogni giorno!

Lo Sapevi Che

Quando aprite una bustina di Zafferano 3 Cuochi date un’occhiata al colore della polvere: lo zafferano di qualità è rosso vivo, brillante e senza puntini bianchi. Ci avevate mai fatto caso?

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!