Le spezie sono da sempre apprezzate in cucina per dare profumo e gusto ad ogni tipologia di piatto. Grazie alla corretta combinazione di alcuni di questi preziosi ingredienti, allora, è possibile rendere anche piatti che potrebbero sembrare anonimi delle vere star di pranzi e cene. Gli spaghetti al curry e zafferano rappresentano un esempio perfetto in questo senso perché grazie a queste due spezie, anche un semplice piatto di spaghetti riesce a diventare qualcosa di straordinario.
Il condimento pensato per gli spaghetti è tutt’altro che pesante e dunque si sposa alla perfezione con questo formato di pasta. Proprio come i condimenti a base di pomodoro, aglio e olio oppure frutti di mare, anche questo a base di spezie sarà perfetto. Cucinato con attenzione, questo sugo infatti andrà ad amalgamarsi alla perfezione con gli spaghetti dando vita ad un piatto straordinario.
Trattandosi di una ricetta molto semplice e soprattutto veloce, è possibile cucinarla anche durante la settimana o nel caso si abbiano ospiti dell’ultimo minuto. Nel caso, è possibile anche portarsi avanti preparando la salsa di condimento con un po’ di anticipo e poi conservandola in frigo fino al momento di utilizzarla per condire la pasta appena scolata.