Tagliata di pollo con miglio alla 3 Cuochi

Tagliata di pollo con miglio

INGREDIENTI

  • 2 bustine di Zafferano 3 Cuochi da 0.15 g
  • 4 scaloppe di petto di pollo
  • 200 g di miglio
  • 250 g di polpa di zucca a cubetti
  • 200 g di foglie di scarola
  • 1.5 l di brodo vegetale
  • 1 scalogno piccolo
  • 60 g di pinoli tostati
  • sale e pepe q.b.

Un piatto completo che coniuga la delicatezza del pollo con il gusto ricco e nutriente del miglio. Il tutto viene impreziosito dall’inconfondibile aroma e dal colore dorato di Zafferano 3 Cuochi, che dona a questa ricetta un tocco di eleganza e originalità. Perfetta per un pranzo o una cena leggera, questa tagliata rappresenta l’equilibrio ideale tra proteine e cereali, capace di sorprendere per la sua armonia di sapori e texture.

PREPARAZIONE

  1. Portate a ebollizione il brodo, tuffate lo scalogno tritato, i cubetti di zucca, le foglie di scarola tagliate a pezzetti e le bustine di zafferano sciolte in poca acqua tiepida, quindi cuocete per circa 5-6 minuti.
  2. Aggiungete il miglio e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Regolate di sale e pepe.
  3. Nel frattempo, spolverizzate la piastra ben calda con un pizzico di sale e cuocete i petti di pollo circa 4-5 minuti per parte.
  4. Suddividete la zuppa nei piatti, aggiungete i petti di pollo tagliati a striscioline in senso orizzontale, unite i pinoli già tostati e servite subito.

3 Cuochi Consiglia

Per rendere la ricetta ancora più irresistibile, vi suggeriamo di marinare il pollo prima della cottura. Preparate una miscela con olio extravergine d’oliva, succo di limone, aglio schiacciato e un pizzico di sale, e lasciatevi marinare il pollo per almeno 30 minuti. 

Un’alternativa altrettanto gustosa è l’abbinamento del pollo con quinoa e verdure, da provare assolutamente!

Tagliata di pollo con miglio

Lo Sapevi Che

Lo zafferano ha un forte significato simbolico in diverse culture. In Marocco rappresenta prosperità e benessere ed è considerato un simbolo di ospitalità quando viene offerto in piatti tradizionali come tajine, cous cous e dessert.

Lo Sapevi Che

Sul retro di ogni confezione trovate tante ricette con cui divertirvi in cucina e sperimentare tante ricette creative per ogni palato: da quelle classiche, alle express, vegetariane, etniche e gourmet. Perché lo zafferano è la soluzione ideale per ogni esigenza!

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!