Uova croccanti in friggitrice ad aria

Uova croccanti in friggitrice ad aria

INGREDIENTI

  • 1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
  • 6 uova
  • 250 g di ricotta
  • 60 g pangrattato
  • 1 cucchiaio di latte
  • prezzemolo q.b.
  • sale e pepe q.b.

Quando la croccantezza svela uno scrigno dorato! Le uova croccanti allo zafferano sono un’idea originale e sfiziosa per trasformare un semplice uovo sodo in un piatto dorato e fragrante, grazie alla magia di Zafferano 3 Cuochi e della friggitrice ad aria. 

Il ripieno cremoso, arricchito con Zafferano 3 Cuochi, dona un tocco di colore e un sapore raffinato, mentre la panatura dorata le rende irresistibilmente croccanti. Facili da preparare e scenografiche da servire, queste uova sono perfette come antipasto originale, finger food per un aperitivo o anche come secondo piatto leggero e gustoso.

PREPARAZIONE

  1. Sciogliete Zafferano 3 Cuochi nel latte tiepido, mescolate bene e nel frattempo fate cuocere 2 uova in una pentola piena d’acqua. 
  2. Quando l’acqua comincia a bollire, lasciatele sul fuoco per altri 8 minuti, in modo che diventino sode. A questo punto, scolatele e immergetele per qualche minuto in acqua fredda, se possibile con ghiaccio, poi sbucciatele e lasciatele raffreddare.
  3. Tagliate le uova sode a metà, nel senso della lunghezza. Togliete i tuorli, aiutandovi con un cucchiaino, e metteteli in una ciotola con ricotta, Zafferano 3 Cuochi, pepe e prezzemolo tritato.
  4. Riempite gli albumi con il composto ottenuto, quindi richiudeteli unendoli due a due. Sbattete in una ciotola le due uova rimanenti e preparate un’altra ciotola con il pangrattato.
  5. Immergete le uova ripiene nell’uovo sbattuto, passatele nel pangrattato e cuocetele in friggitrice ad aria fino a doratura.

3 Cuochi Consiglia

Per ottenere un risultato più croccante e dorato, provate a fare una doppia impanatura: dopo il primo passaggio nell’uovo sbattuto e nel pangrattato, ripetete l’operazione una seconda volta. Questo creerà una crosticina più spessa e croccante, perfetta per contrastare la morbidezza del ripieno. Inoltre, spruzzate un leggero velo di olio spray prima della cottura in friggitrice ad aria per un effetto ancora più dorato!

Una volta cotte, potete decorarle con piccoli occhietti di olive nere o pezzetti di pomodorini per creare facce buffe! Questa versione farà impazzire i bambini e renderà il pasto ancora più divertente!

Uova croccanti in friggitrice ad aria

Lo Sapevi Che

Sul retro di ogni confezione di Zafferano 3 Cuochi potete trovare tante ricette a cui ispirarsi, scegliendo tra soluzioni Express, Tradizionali, Etniche, Vegetariane e Gourmet. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Lo Sapevi Che

Zafferano 3 Cuochi è asciutto e scivola dolcemente dal suo speciale incarto. Quando aprite una bustina di zafferano controllate che la polvere, oltre a essere uniforme e senza grumi, scivoli agevolmente dalla bustina. Se non lo fa vuol dire che è umida, quindi che si è acquistato per lo stesso prezzo meno zafferano e più acqua.

SCOPRI ANCHE...

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!