Il Mar Mediterraneo offre a tutti coloro che amano destreggiarsi ai fornelli tantissimi pesci deliziosi. Le tradizioni culinarie legate al mare sono davvero molte e dunque i piatti nati da tali tradizioni risultano essere praticamente infiniti. Uno dei piatti più amati in assoluto quando si parla di cucina a base di pesce è di certo la zuppa.
La preparazione della zuppa di pesce offre un’ampia varietà di opzioni quando si tratta di selezionare il pesce da utilizzare. Tra l’altro, è molto interessante notare che questa pietanza spesso celebra i tesori del mare considerati “meno nobili”. A seconda di cosa si trova al mercato del pesce, dunque, è possibile ottenere un risultato finale differente ma sempre e comunque straordinario al palato.
A rendere la nostra versione della zuppa di pesce ancora più straordinaria è la presenza della nota speziata dello zafferano. Il connubio tra pesce e zafferano è infatti apprezzato da sempre e dunque non deve stupire che anche in questo caso sia in grado di elevare un piatto tradizionale rendendolo adatto anche ai palati più fini.