Vellutata allo Zafferano 3 Cuochi by Sale&Pepe
Ideale da servire a tavola nelle giornate più fredde, con il suo gusto delicato e il suo profumo intenso, vi scalderà al primo assaggio.
La collaborazione con Sale&Pepe continua a regalarci sorprese per il palato. Questa deliziosa vellutata è un mix di gusti, colori e profumi. Un piatto nutriente da proporre a cena, servito caldo, da accompagnare con crostini di pane. Immancabile, come sempre, il tocco di Zafferano 3 Cuochi per rendere unica ogni ricetta.
Scopri tantissime altre ricette con Zafferano 3 Cuochi cliccando qui.
Vellutata di sedano rapa e Zafferano 3 Cuochi
INGREDIENTI per 4 persone, pronti in 50 minuti
1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
500 g di sedano rapa
200 g di patate dolci arancioni
100 g di yogurt greco
1 scalogno
1 limone
5 g di finocchietto selvatico
6 dl di brodo vegetale
20 g di brutto
1 foglia di alloro
q.b olio evo, sale
PREPARAZIONE
Sbucciate il sedano rapa, lavatelo e tagliatelo prima a fette di circa 1 cm di spessore e quindi a dadini. Mettetelo a bagno in acqua acidulata con il succo di limone. Scaldate il brodo. Pelate le patate, lavatele e riducetele a tocchetti. Sbucciate e tritate lo scalogno e fatelo stufare dolcemente in una casseruola con 2 cucchiai di olio e il burro. Aggiungete I’alloro, il sedano rapa sgocciolato, le patate e lasciate insaporire per 3-4 minuti mescolando spesso. Unite il brodo e cuocete la zuppa parzialmente coperta, su fiamma bassa, per 20 minuti circa, o finché le verdure saranno cotte. Unite lo zafferano sciolto in un cucchiaio di acqua calda e cuocete per altri 2 minuti. Togliete la casseruola dal fuoco, eliminate I’alloro e frullate la zuppa di verdure con un mixer a immersione. Regolate di sale, suddividete la vellutata in 4 ciotole e disponete al centro di ciascuna 1 cucchiaio di yogurt e il finocchietto tritato grossolanamente.