Zafferano 3 Cuochi e la ricetta per la glicemia

Zafferano 3 Cuochi e la ricetta per la glicemia

L’utilizzo di zafferano in cucina è consigliato per tenere sotto controllo la glicemia. Starbene ci spiega perché e propone una ricetta al gusto vincente di Zafferano 3 Cuochi.

Come ci illustra qui la rivista Starbene, lo zafferano è considerato un elisir per molti apetti della salute: tra i tanti, l’essere un alimento in grado di migliorare il profilo glicemico, grazie proprio ai suoi antiossidanti, tra cui la crocina.

E se il consiglio giusto è quello di usare tutti i giorni lo zafferano in cucina, la strategia perfetta è usare lo Zafferano 3 Cuochi poiché particolarmente ricco di antiossidanti. E poi, è gustoso in ogni piatto! Come in questa ricetta Wok di verdure allo Zafferano 3 Cuochi creata dalla biologa nutrizionista Fernanda Scala.

Scopri tantissime altre ricette con Zafferano 3 Cuochi cliccando qui.

Wok di verdure allo Zafferano 3 Cuochi

INGREDIENTI per 2 persone, pronto in 40 minuti

1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
1 scalogno piccolo
150 g di finocchi
150 g di broccoletti
100 g di patata dolce
60 g mandorle affettate
q.b. olio evo

PREPARAZIONE 
Tagliate le verdure: la patata dolce a cubetti; i broccoletti in 4 parti; il finocchio a listarelle. In un wok, o in una casseruola, fate insaporire lo scalogno tritato con olio extravergine di oliva. Aggiungete le verdure e cuocete per 2/3 minuti. Unite la bustina di zafferano diluito in poca acqua tiepida, e un paio di bicchieri di acqua. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma medio bassa per circa 20/25 minuti mescolando ogni tanto. Aggiungete le mandorle affettate e fate insaporire a fuoco vivace per altri 5 minuti.

 

Torna in alto

SCARICA L'ULTIMO RICETTARIO 3CUOCHI!

Più di 50 ricette in giallo, dall’antipasto al dolce, e persino ai drink!